Cinque consigli per vincere ai Fantasy sport

Scoprirai che vincere ai fantasy sport, non è poi così difficile, ma ciò che è certo è che non potrai vincere sempre. Detto questo, fai tesoro di questi accorgimenti in modo da poter giocare abbastanza rilassato e prevenire periodi sfortunati.

  1. Scegli giocatori non famosi che giocano in squadre medio/piccole.Certo, è facile vincere con i grandi nomi, ma sono anche giocatori che costano tanto. In considerazione del fatto che si hanno dei budget limitati, non si riuscirà certamente a comprare tutti grandi campioni. Il segreto è quello di riuscire a formare una squadra di giocatori che militano in squadre medio/piccole (che costano di meno) ma che rendono anche più delle “star” a volte, ed affiancarli ad un paio di grandi nomi.Per forza di cose, per scegliere giocatori che lavorano bene “nell’ombra” (i cosidetti “underdogs”), devi studiare. Su cosa focalizzarsi? Sulle prestazioni dei vari nomi in casa ed in trasferta, contro squadre forti o deboli, per capire se hanno un rendimento costante o altalenante. Armati di carta e penna o ancor meglio di fogli excel, studia i vari incastri e segnati i nomi da schierare ogni weekend.
  2. Accantona una parte di budget per il prosieguo della stagione. Cerca di non terminare mai al 100% del tuo budget già all’inizio, potresti averne bisogno. Immagina che per un paio di giornate i tuoi giocatori non rendano bene, il loro valore potrebbe scendere e potresti trovarti a non poter acquistare nuovi giocatori da integrare nella rosa.
  3. Per il fantacalcio, punta più sugli attaccanti che sui portieri. Se proprio devi spendere soldi, fallo per un attaccante forte piuttosto che per un portiere o per un difensore. Meglio prendere un mezzo colabrodo che un attaccante brocco. Il gol segnato vale più punti rispetto al gol subito, inoltre gli attaccanti salgono più velocemente di quotazione e potrebbe tornarti utile nel prosieguo della stagione.
  4. Segui direttamente lo sport. Se sei un appassionato dello sport a cui vuoi “fanta giocare” sei indubbiamente avvantaggiato rispetto a chi non ne capisce un’acca. Puoi infatti conoscere i giocatori nuovi, le giovani promesse, oppure quei giocatori meno noti, che magari non sono in nazionale ma che, nonostante questo, hanno un rendimento costante.
  5. Nei limiti del budget, preferisci giocatori dei team più forti. E’ indubbio che una squadra che vince il campionato giocherà meglio rispetto ad una che arriva all’ultimo posto. Ecco perché, se riesci, scegli la maggior parte dei giocatori di squadre favorite per la vittoria finale o comunque che, teoricamente, dovrebbero avere un buon posizionamento finale in campionato.

Questo è ciò che va tenuto in considerazione nell’affrontare una nuova stagione di Fantasy Sport, le stesse regole si possono applicare bene o male anche ai daily fantasy sport.

Fantasy Sport