Tutti i calciatori impegnati nella Coppa d’Africa 2017

I calciatori impegnati nella coppa africa gabon 2017
Dal 14 Gennaio al 05 Febbraio 2017 in Gabon si giocherà la Coppa d’Africa 2017, con le 16 nazioni qualificate alla fase finale distribuite su 4 gironi eliminatori. Questa la composizione dei quattro gironi:

  • Gruppo A: Gabon, Burkina Faso, Camerun, Guinea Bissau
  • Gruppo B: Algeria, Tunisia, Senegal, Zimbabwe
  • Gruppo C: Costa d’Avorio, DR Congo, Marocco, Togo
  • Gruppo D: Ghana, Mali, Egitto, Uganda

Alla fase a gironi, seguiranno i quarti di finale, le semifinali e le finali; la squadra campione in carica è la Costa d’Avorio, mentre quella che ha ottenuto più trofei, è l’Egitto, con 7 coppe, seguito da Ghana e Camerun con 4 coppe, e Nigeria con 3.

Come avremo modo di vedere, la manifestazione organizzata dalla CAF, influenza non poco lo svolgimento dei principali campionati europei, con molte squadre che saranno costrette a privarsi, spesso, dei giocatori più forti e rappresentativi.

E per quanto riguarda i Daily Fantasy Sports? Il problema è più o meno lo stesso: come sapere chi è partito per giocare la Coppa d’Africa 2017 e quindi potrà mancare per almeno 4-5 giornate di campionato? Ve lo diciamo noi, cercando di aiutarvi nelle scelte su chi schierare in modo da evitare dannosi passi falsi.

Vediamo quindi, per ogni campionato, chi saranno i grandi assenti per almeno tutto il mese di Gennaio 2017.

Serie A: chi parte per la Coppa d’Africa

I tre calciatori certi di giocare il torneo sono Kessiè (Atalanta) che giocherà nella Costa d’Avorio, Lemina (Juventus) invece rinforzerà le fila del Gabon, infine Benatia (Juventus) con il Marocco.

Altri probabili partenti (che confermeremo a breve) sono: Dramé (Atalanta) per il Senegal, Taider (Bologna) per l’Algeria, M’Baye (Bologna) per il Senegal, Mesbah (Crotone) per l’Algeria, Dioussé (Empoli) per il Senegal, Babacar (Fiorentina) per il Senegal, Sissokho (Genoa) per il Senegal, Cofie (Genoa) per il Ghana, Gakpe (Genoa) per il Togo, Keita (Lazio) per il Senegal, Ghoulam (Napoli) per il Marocco, Koulibaly (Napoli) per il Senegal, Embalo (Palermo) per la Guinea Bissau, Salah (Roma) per l’Egitto, Acquah (Torino) per il Ghana, Badu (Udinese) per il Ghana e Wague (Udinese) per il Mali.

Premier League: chi parte per l’African Cup

I giocatori impegnati in Gabon nelle giornate di Premier, che vanno dalla 21 alla 24 compresa, sono: Elneny (Arsenal) per l’Egitto, Gueye (Everton) per il Senegal, Niasse (Everton) per il Senegal, Elmohamady (Hull City) per l’Egitto, Mbokani (Hull City) per la Costa d’Avorio, Mahrez (Leicester) per l’Algeria, Slimani (Leicester) per l’Algeria, Mané (Liverpool) per il Senegal, Bailly (Manchester United) per la Costa d’Avorio, Boufal (Southampton) per il Marocco, Bony (Stoke City) per la Costa d’Avorio, Diouf (Stoke City) per il Senegal, Kahzri (Sunderland) per la Tunisia, Koné (Sunderland) per la Costa d’Avorio, Ayew (West Ham) per il Ghana, Feghouli (West Ham) per l’Algeria. Tra i probabili partenti, ma attualmente infortunati, anche Sako (Crystal Palace) per il Mali e Sakho (West Ham) per il Senegal.

Liga spagnola: i giocatori impegnati in Gabon a Gennaio

Anche in Liga si fa sentire l’impegno delle nazionali africane, questi i partenti di gennaio: Kameni (Malaga) per il Camerun, Kone (Malaga) per il Burkina Faso, Medjani (Leganes) per l’Algeria, Konè (Leganes) per la Costa d’Avorio, Mehdi-Carcela (Granada) per il Marocco, El Zahr (Las Palmas) per il Marocco, Boateng (Las Palmas) per il Ghana, Bakambu (Villareal) per il Congo, N’Diaye (Villareal) per il Senegal, Abdennour (Valencia) per la Tunisia, Fajr (Alaves) per il Marocco, Feddal (Alaves) per il Marocco, Mandi (Betis) per l’Algeria.

Chi parte per il Gabon in Bundesliga

Il campionato meno compromesso dalla massima competizione africana è sicuramente la Bundesliga, che si priverà di pochi giocatori, tra i quali spicca assolutamente Aubameyang (Borussia Dortmund) per il Gabon. Partiranno poi Choupo-Moting (Shalke 04) per il Camerun, Bentaleb (Shalke 04) per l’Algeria e Kalou (Hertha Berlino) per la Costa d’Avorio,