Grandi novità su Fantasfida: Arena e Spogliatoio!

Fantasfida

Il primo portale di Daily Fantasy Sports approdato in Italia, ha da poco aggiunto alcune funzionalità veramente molto interessanti alla propria proposta. Fantasfida, giusto una settimana fa, ha presentato la sezione “Arena”, contenuta all’interno della “Diretta”, il luogo dove puoi seguire l’andamento dei tuoi tornei in tempo reale.

La funzione Arena di Fantasfida

A cosa serve “Arena”? A rispondere alle richieste di tantissimi utenti, ovvero da’ la possibilità di seguire l’andamento dei tornei già partiti, ai quali non sei iscritto. Questa opzione risulta veramente molto utile, perché permette di scoprire le formazioni degli altri concorrenti, e perché no, studiare i metodi e le rotazioni dei regular, i campioni che vanno sempre a premio.

Spogliatoio Fantasfida, analisi ed approfondimenti

Ma veniamo all’altra funzione, forse ancora più utile ed interessante: Spogliatoio – Analisi e approfondimenti. Fantasfida fornisce ai propri utenti degli strumenti potentissimi per fare le proprie valutazioni e confronti sulle prestazioni dei calciatori da schierare.  Come funziona e cosa propone? Innanzitutto devi selezionare la competizione che vuoi analizzare, scegliendo tra Serie A, Serie B, Liga, Premier League, Major league soccer, Champions ed Europa League.

La prima opzione disponibile è “L’analisi giocatore“, che ti permette di mettere a confronto le prestazioni di due calciatori, per aiutarti nella scelta più corretta. Qui avrai a disposizione tantissimi parametri sia generali, che distribuiti su attacco, difesa, falli fatti e subiti, passaggi totali e a buon fine ecc.

fantasfida spogliatoio analisi giocatore

Troviamo poi la sezione “Notizie“, con le prossime partite del campionato selezionato. Per ogni partita è possibile consultare le probabili formazioni, con tanto di disposizione in campo, e tante curiosità sui precedenti tra le due squadre o sulle prestazioni dei singoli calciatori.

fantasfida notizie

La terza funzione contenuta in “Spogliatoio”, è “L’analisi dei parametri“, per ogni partita di campionato giocata, è possibile estrapolare numerose informazioni sui tiri (in porta, fuori, gol), passaggi, cross e assist, contrasti e respinte difensive, dribbling riusciti, falli e parate. In più si puo vedere in quale zona del gioco il tale evento è avvenuto.

Fantasfida analisi parametri

Chiudiamo la carrellata di novità di Fantasfida, con “L’analisi delle partite giocate“. In questa sezione potrai trovare le ultime partite giocate dalle due squadre che si affronteranno, il calendario, gli incontri precedenti e i marcatori. Poi un riepilogo generale di tiri, passaggi, contrasti ed eventuali falli, chiamato “distribuzione gioco”; un “tabellino” per ogni partita giocata, con le formazioni ufficiali e le sostituzioni effettuate, e “L’analisi giocatore”, con tutte le informazioni che riguardano ogni singolo calciatore (minuti giocati, percentuali di efficacia dei passaggi ecc.)

Fantasfida analisi partite giocate

Possiamo considerare questo ennesimo passo in avanti compiuto dal portale leader per i DFS in Italia, come un segno di graditi investimenti nel settore. Più strumenti abbiamo a disposizione per creare le nostre formazioni, più saranno attirati nuovi giocatori, facendo crescere sempre di più il settore.

Clicca qui per iscriverti subito a Fantasfida ed ottenere il bonus di benvenuto fino a 50€!