la Major League Soccer anche su Fantasyteam!

Major League Soccer

Fino ad oggi il campionato americano della Major League era stato appannaggio di Fantasfida e Mondogoal, da oggi anche il terzo portale italiano di DFS introduce i primi tornei legati alle squadre americane e canadesi. La regular season americana è iniziata a Marzo, e proseguirà fino ad Ottobre 2016, tenendoci compagnia per tutta l’estate.

Negli Stati Uniti e in Canada, il calcio giocato è un settore in forte crescita, e molto spesso i campioni europei decidono di concludere oltreoceano la propria carriera. Troverai infatti nomi come Pirlo nei New York FC, oppure Giovinco, uno dei migliori attaccanti della lega, in forza ai Toronto FC. Ma non c’è solo l’Italia, tra gli altri, spiccano i grandi nomi di Kakà (Orlando), Gerrard (L.A.Galaxy), David Villa (New york FC), Drogba (Montreal) e Keane (L.A.Galaxy).

La Major League Soccer fu fondata nel 1993 unendo squadre canadesi e statunitensi, nel 1996 si disputa il primo campionato con 10 squadre partecipanti. I campioni in carica sono i Portland Timbers che sono entrati nella competizione nel 2011. Le squadre più blasonate sono i Los Angeles Galaxy che han vinto 5 titoli, dei quali l’ultimo nel 2014, seguiti dal D.C.United con 4 titoli e tre squadre con 2 titoli: San Josè Eearthquakes, Houston Dynamo e Sporting Kansas City.

In America si assegna anche un premio, denominato “Supporters Shield“, alla squadra che termina al primo posto la Regular Season, che non è detto vinca poi i playoff. Attualmente i vincitori in carica sono i New York Red Bulls. L’albo d’oro vede a pari merito con 4 Shields i Los Angeles Galaxy e il D.C.United seguiti da Columbus Crew con 3 vittorie.

I tornei di Fantasyteam

Il portale introduce la Major League Soccer con tre tornei denominati “American Dream“. Il buy-in è fissato a 1, 5 o 10€ e le partite interessate sono le cinque seguenti: Philadelphia Union – L.A.Galaxy, Colorado Rapids – Sporting Kansas City, FC Dallas – Portland Timbers, Vancouver Whitecaps – Chicago fire, San Josè Earthquakes – Houston Dynamo. Attenzione agli orari: essendo le partite all’una di notte, le formazioni vanno fatto entro le 12.55.

Comincia a studiare la lega americana perché è già ora di schierare le prime formazioni!