MotoGP: resoconto del Gran Premio di Montmelò

Fantasyteam motoGP

La spunta Valentino Rossi in terra spagnola, sul circuito di Montmelò in Catalogna: la gara, decisa negli ultimi 5 giri, lo vede superare Marc Marquez, dopo essere rimasto per gran parte della corsa dietro a lui e Jorge Lorenzo.

Maggior grinta e potenza del motore aiutano il Dr. Rossi a salire sul podio, mentre Lorenzo viene colpito da Iannone al 9° giro, causando il ritiro di entrambi.

Buoni anche i piazzamenti di Pedrosa al terzo posto e Vinales al quarto. Degna di nota anche l’impresa di Bautista su Aprilia, partito da ultimo, conclude ottavo dopo una splendida rimonta.

La classifica del Mondiale

Dopo il Gran Premio di Catalogna, cambia il comando della classifica piloti con Marquez a 125, che supera Lorenzo fermo a 115, seguito da Rossi a 103; seguono Pedrosa quarto con 82 punti, Vinales quinto con 72 e Pol Espargaro a 59 punti.

Risultati dei tornei di Fantasyteam

Il GP One è dominato da Niiiiick che piazza in formazione tutti i primi quattro piloti classificati (Rossi, Marquez, Pedrosa, Vinales) più due partenti dalle retrovie ma che terminano in buona posizione, ovvero Bautista ottavo e Rabat 14esimo, per lui 244€. Suo anche il secondo posto nello stesso torneo (192€) e pure il primo nel GP Little One.

Il prossimo MotoGP farà tappa ad Assen in Germania, fra tre settimane, quindi l’appuntamento è per quel weekend sempre su Fantasyteam; nel frattempo questa settimana potremo giocare con la Formula Uno e il Gran Premio del Canada.