Oulala: in arrivo una nuova piattaforma DFS in Italia!

Oulala

Ad una settimana dall’inizio del campionato di Serie A 2016/2017, qualcosa si muove anche in Italia in ambito DFS: è stato recentemente annunciato l’arrivo di Oulala, nuova piattaforma dedicata al calcio europeo.

Oulala Games Ltd. ha da poco invaso il mercato australiano ed indiano, ed ora si appresta ad approdare anche in Italia, forte della collaborazione da poco ufficializzata con Games Interaction Group.

Games Interaction Group è un fornitore di piattaforme da gioco con base in Italia, ma mercato internazionale, ed infatti avrà l’esclusiva di Oulala, non solo nel Bel Paese, ma anche in altri stati europei.

Principali caratteristiche di Oulala

Chi gioca ai fantasy games da quando sono arrivati in Italia (cioè un anno fa), ha avuto modo di divertirsi su diversi portali, ognuno con le proprie regole, e soprattutto con scoring systems differenti.

Oulala propone ulteriori innovazioni in questo campo, introducendo appunto un sistema di punteggio (sempre basato su dati opta) che prevede ben 70 parametri per calcolare la prestazione di ogni calciatore: il massimo fin’ora in questo ambito.

Un’altra novità veramente interessante rispetto alla concorrenza, è l’introduzione delle sostituzioni. Al momento di preparare la formazione, hai a disposizione 6 slot per le “riserve”, che potrai far scendere in campo Live a partita iniziata!

Ovviamente la scelta di questi 6 calciatori deve sottostare al budget disponibile, quindi presumo sarà difficile tenere in panca grandi campioni… ma tutto è possibile, aspettiamo con impazienza.

Chiudiamo per ora questa carrellata sulle peculiarità di Oulala, con un’altra bella novità: si potranno infatti creare leghe personalizzate. Queste leghe possono essere libere o a pagamento e si potrà invitare amici o avversari a farne parte.

I campionati europei previsti dal gioco, per ora sono quattro: Serie A, Premier League inglese, Ligue1 francese e Liga Spagnola, vedremo se arriverà a breve anche la Bundesliga.

Restiamo sintonizzati per quella che si appresta a diventare una grande stagione per i Daily Fantasy Sports italiani!

Oulala

Fantasy Sport