Partirà a settembre un nuovo network di Daily Fantasy Sports

Network daily fantasy sports

Possiamo considerare quest’annata di Daily Fantasy Sports italiani, un po’ come una fase di test: con il passare del tempo i portali dedicati a questo gioco sono aumentati, e sono cresciuti anche a livello tecnico, per venire incontro alle esigenze degli utenti.

C’è ancora strada da fare, ma si sta comunque crescendo insieme, anche grazie alle pagine facebook dedicate, dove si possono formulare proposte e fare domande per migliorare sempre di più l’esperienza di gioco.

A tal proposito è appena arrivata una nuova ed interessante notizia, sul primo vero e proprio network di DFS che si verrebbe a creare a settembre, con l’inizio dei campionati 2016/2017.

Questo network sarà creato da Game Fantasy, la stessa società che gestisce Fantasyteam, e servirà per ampliare l’offerta di gioco, mettendo insieme concessionari già presenti nel mondo del betting, che potranno entrare nella rete e far crescere il numero dei partecipanti ai tornei.

Game Fantasy proporrà liquidità condivisa su calcio, formula uno, motogp, basket ed altri sport a seguire, facendo si che tutti i giocatori provenienti da concessionari diversi confluiscano in uno stesso gruppo che potrà partecipare agli stessi tornei.

Più giocatori = montepremi garantiti più corposi, tornei sit & go e testa a testa più frequenti e quindi un’offerta di gioco più massiva, tesa a pubblicizzare al massimo la realtà DFS in Italia.

Facendo un’esempio pratico, potrà succedere che tu sia iscritto ad Eurobet (un nome qualsiasi), o Better e ti trovi a giocare su una unica piattaforma, scontrandoti con gli utenti di Fantasyteam.

E’ bene notare che nei DFS mancano ancora i grandi nomi del settore gambling: offrendo loro una struttura già collaudata, gli permetterebbe di entrare in questo mondo e cominciare a fare “mercato”, con promozioni, offerte ed utenti nuovi. A questo aggiungiamo che ogni brand, farà ovviamente le proprie campagne di marketing, aiutando ulteriormente lo sviluppo del settore.

Concludiamo considerando anche il fattore concorrenza tra i 3 (per ora) portali italiani di DFS: con una spinta di questo tipo sfruttata da Fantasyteam, di certo anche Fantasfida e Mondogoal non staranno a guardare, e tutto ciò non può fare che bene per cominciare a diffondere in maniera decisa i Daily Fantasy Sports anche nel Bel Paese.