Recensione sito Fanaments

Recensione Fanaments

Aggiornamento

Attualmente non è possibile giocare sul sito di Fanaments dall’Italia, di seguito il comunicato ufficiale dell’AAMS:

In applicazione del decreto dell’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (AAMS) del 2 gennaio 2007, disciplinante la rimozione dei casi di offerta in assenza di autorizzazione, attraverso rete telematica, di giochi, lotterie, scommesse o concorsi pronostici con vincite in denaro, con il quale è stata data attuazione all’art. 1, comma 50, della Legge 27 dicembre 2006, n° 296, il sito richiesto non è raggiungibile poiché sprovvisto delle autorizzazioni necessarie per operare la raccolta di giochi in Italia.


Cos’è Fanaments

Fanaments.com è attualmente il sito numero uno europeo per ciò che riguarda il mondo dei Fantasy Sports. La domanda che per prima ci poniamo è quindi: è legale utilizzare Fanaments.com dall’Italia?

La risposta, anche se controversa, sembra essere positiva. In linea di principio, non essendo titolare di licenza AAMS, si tenderebbe a pensare che possa essere illegale giocarci dall’Italia. Ciononostante essendo titolare di una regolare licenza MGA (malta gaming authority), licenza europea, sia i depositi che i prelievi dall’Italia sono disponibili e di conseguenza gli utenti italiani sono regolarmente autorizzati ad utilizzare il sito.

Quali giochi offre Fanaments

Fanaments.com ti offre la possibilità di giocare con diversi sport, oltre al calcio potrai scommettere su baseball, golf e tornei MMA.

Su Fanaments.com potrai trovare molti tornei che normalmente sono della durata di un giorno o di un fine settimana e mettono in palio ricchi premi in denaro con montepremi garantiti.

Fanaments.com offre inoltre la possibilità di creare dei veri e propri tornei privati che potrai giocare con i tuoi amici.

Pro e Contro Fanaments

Il principale pro di Fanaments.com è rappresentato dalla presenza di differenti sport su cui è possibile scommettere. Ciò ti offre una discreta varietà di scelta dei tornei con i quali giocare.

Tuttavia, maggiori sono i lati negativi. Innanzitutto Fanaments.com non offre al momento alcun bonus di benvenuto. Questo rappresenta forse il principale svantaggio, soprattutto paragonato al parente italiano Fantasfida che invece offre un ricco Bonus di benvenuto.

In secondo luogo, il sito è esclusivamente in lingua inglese e ciò rappresenta un grosso limite per tutti gli utenti che non conoscono la lingua. Inoltre, l’utilizzo di carte di credito come mezzo di deposito e prelievo è soggetto al pagamento di una tassa del 3%.

Infine, un ulteriore contro è rappresentato dal fatto che non possiede una licenza AAMS, infatti, anche se in questo momento è possibile depositare e ritirare denaro anche dall’Italia, le leggi potrebbero cambiare e diventare più restrittive con il rischio di vedersi un giorno negare la possibilità di prelevare il proprio denaro accumulato durante il gioco.

Scheda Fanaments

Sport disponibili: Calcio, Baseball, Golf, MMA.

Bonus di Benvenuto: Nessun Bonus di Benvenuto

Modalità di Pagamento (Prelievo / Deposito): Neteller – No Fee, Visa – 3% fee, MasterCard/Maestro – 3% fee, Bank transfer – No fee

Licenza AAMS: Nessuna, titolare licenza MGA (malta gaming authority).

Datidellasocietà: Fanaments Ltd–527, St Paul’s Street, St Paul’s Bay SPB3418, Malta.– mail: support@fanaments.com