Sportito conquista il Regno Unito… e l’Italia?

Sportito daily fantasy sports

Forse il nome “Sportito” non dice molto a voi appassionati di Daily Fantasy Sports, ma cominciate a memorizzarlo, perché ne parleremo in tempi brevi come di una new entry molto importante nel mercato italiano.

Nato nel 2016 da un’idea di ASAP ITALIA S.r.l., “Sportito” ha ottenuto la licenza per operare online nel Regno Unito, ma non solo: si appresta a diventare partner del Fulham F.C., squadra che fa parte della Football League Championship, ovvero la “Serie B” inglese.

Questa recente, clamorosa partnership, permetterà ad entrambe le parti di sviluppare nuove possibilità applicate ai Daily Fantasy Sports. L’amministratore delegato di Sportito, Riccardo Mittiga, ha già le idee ben chiare sugli esperimenti che potrà fare il brand grazie al team inglese.

Partendo dal fatto che per giocare ai DFS servono si fortuna, ma anche dedizione e conoscenza di statistiche, prestazioni, stato di forma: particolari di cui conoscete sicuramente l’importanza se appassionati di questi fantasy sports.

Tra le idee di Mittiga vi è quella di offrire agli utenti pacchetti che comprendano, ad esempio, il puntuale invio da parte dei club, delle formazioni ufficiali (magari con leggero anticipo) che, come ben sapete, sono fondamentali per poter schierare i nostri giocatori ad ogni torneo.

Cosa può offrire inoltre un team di calcio professionistico ad un tipico giocatore di DFS? Magari interviste ai calciatori o ai tecnici, video degli allenamenti per rendersi conto dello stato di forma dei giocatori. In poche parole si apre un mondo di contenuti aggiuntivi utili per le scelte di tutti gli utenti.

Ricordiamo inoltre che Sportito punta davvero in alto, non limitandosi solamente al calcio, ma proponendo fin da subito anche altri sport come tennis, rugby e baseball, tanto per iniziare.

E per quanto riguarda l’Italia? L’Amministratore Delegato conta di lanciare la piattaforma anche sul nostro territorio nei prossimi mesi, quindi non ci resta che incrociare le dita ed attendere con impazienza questo nuovo evolversi dell’universo Daily Fantasy Sports.