I consigli degli esperti per il primo turno di Copa América

Copa América 2016

Questa notte, inizia la Copa América Centenario 2016, con la sfida tra Stati Uniti e Colombia, e a seguire Costa Rica – Paraguay.

Nella notte fra sabato 4 giugno e domenica 5 giugno invece avranno luogo Haiti – Perù, Brasile – Ecuador seguiti da Giamaica – Venezuela. Vediamo quali giocatori propongono gli esperti del settore, per le vostre formazioni da schierare nei numerosi tornei del weekend.

Improbabile per Fantasyteam consiglia il seguente undici (4-3-3):

P. Alisson
D. Dani Alves
D. Alberto Rodriguez
D. Miguel Samudio
C. Cuadrado
C. Bradley
C. Cueva
C. Willian
A. Hulk
A. Guerrero
A. Dempsey

Possibili alternative:

Portieri: Guzan, Villar
Difensori: Yedlin, Diaz
Centrocampisti: Ortiz, Borges, Montero
Attaccanti: Lezcano, Saborio, Belfort, E.Valencia

Dailyfantasysports invece consiglia i seguenti nomi, reparto per reparto, da utilizzare in Fantasyteam o Fantasfida:

Portieri:
Ospina (Colombia), Pemberton (Costa Rica), Gallese (Perù).

Difensori:
Yedlin (USA), Arias (Colombia), J.Murillo (Colombia), Dani Alves (Brasile), Wes Morgan (Giamaica).

Centrocampisti:
James Rodriguez (Colombia), Bradley (USA), Bryan Ruiz (Costa Rica), Cuadrado (Colombia), Coutinho (Brasile), Willian (Brasile).

Attaccanti:
Joel Campbell (Costa Rica), Dempsey (USA), Bacca (Colombia), Guerrero (Perù), Jonas (Brasile).

Come possiamo notare sono tanti i giocatori che possiamo reputare “imprescindibili”, in porta si tratta di scegliere tra Alisson (Brasile) ed Ospina (Colombia). In difesa non si può fare a meno di Dani Alves (Brasile), come a centrocampo di Cuadrado (Colombia), Willian (Brasile) e Bradley (Stati Uniti). In attacco vanno forte Paolo Guerrero del Perù e Clint Dempsey degli Stati Uniti, con Hulk e Jonas del Brasile come seconde scelte.

E’ un primo turno che si rivela importante in ottica DFS, proprio per iniziare a saggiare le prestazioni dei grandi nomi, ma anche per scovare nelle squadre reputate “minori”, qualche nome che può garantire buone e costanti prestazioni.

Tutti sintonizzati stasera quindi con l’apertura della Copa América Centenario 2016, con tutti i tornei proposti dai nostri cari portali: Fantasyteam, Fantasfida e Mondogoal.