Fantasyteam aumenta l’offerta con il basket

Fantasyteam basket score system
Fin dal suo lancio risalente a poco più di un anno fa, Fantasyteam ha sempre sottolineato che la propria offerta non si sarebbe fermata solamente ad eventi calcistici, ma avrebbe spaziato in più campi sportivi.

Sono arrivate quindi la Formula Uno e la MotoGP che hanno ottenuto un buon riscontro di pubblico, ed oggi, per la prima volta in Italia in ambito Daily Fantasy Sports, arriva anche il basket.

Qual’è il campionato di pallacanestro più amato e seguito al mondo? Ovviamente la NBA, per cui i primi tornei di prova (leghe da 27 giocatori con buy-in 1 euro) si sono disputati sulla base delle partite del massimo campionato americano.

Fantasyteam: Regole e scoring system del basket

Come funzionano i tornei di basket su Fantasyteam? Si parte con un budget di 50.000 crediti con i quali dovrai “acquistare” 7 giocatori.

Dovrai avere un centro, 3 guardie e 3 ali, con un massimo di due players della stessa squadra. I punteggi ed i parametri li vedi nell’immagine sopra, dove oltre ai punti, avranno molto peso le stoppate, gli assist ed i rimbalzi.

Anche in Italia, l’NBA conta su molti appassionati, per cui potrebbe attrarre chi già gioca ai fantasy sports calcistici, verso la palla arancione.