Microgame entra nel network Global Daily Fantasy Sports che conta già Lottomatica e Sisal

microgame entra nel network global daily fantasy sports
Non è passato molto tempo dalla notizia dell’ingresso di Global sul mercato italiano dei DFS, e dall’adesione di Lottomatica e Sisal, che un altro colosso del betting online si aggiunge al network.

Sto parlando di Microgame, il principale fornitore di servizi di gioco online in Italia (34 clienti concessionari e oltre 90 brand, tra i quali Unibet, People’s, Betitaly, Admiral…). Microgame non fornisce solo soluzioni di gioco complete, ma è un vero e proprio partner strategico per i propri clienti.

Cosa cambia per il mercato italiano?

L’arrivo di Microgame, che ha firmato un accordo biennale con Global, porterà a breve una maggiore liquidità e un bacino di utenza decisamente più consistente. L’integrazione tra le piattaforme è già iniziata, e si conta diventi completamente funzionante almeno entro i Mondiali di Russia 2018.

Ovviamente c’è entusiasmo da entrambe le parti in causa: da un lato Global che può dare accesso immediato alla propria piattaforma DFS a tutti i brand di Microgame. Dall’altro, quest’ultima che punta sull’integrazione tra l’ottimo software di Global e la propria liquidità.

La nostra opinione

Queste due grandi notizie nel giro di pochi giorni ribaltano in qualche modo una situazione di stallo che si era venuta a creare per i DFS in Italia. Fino ad oggi ancora troppo pochi operatori, software di gestione con molte lacune (soprattutto per quanto riguarda l’aspetto “live”), poca pubblicità e un bacino di utenti molto ridotto (giusto qualche centinaio di giocatori) hanno di fatto bloccato tutto il settore nato un paio d’anni fa.

Global è un nome grosso, Microgame ancora di più, con le sue decine di brand di gioco online, quindi forse ora è il momento buono per dare uno scossone alla situazione DFS italiana. Anche perché staremo a vedere le prossime mosse di operatori come Pokerstars o Draftkings, che non credo resteranno estranei alla partita.

Il 2018 comincia decisamente bene per i Fantasy Sports, aspettiamo di vedere a breve concretizzata questa nuova partnership.

Fantasy Sport