Come selezionare gli altri giocatori

Selezione degli altri giocatori
Abbiamo già esplorato nell’apposito articolo, le questioni insite nella scelta del portiere, per cui ora passiamo ad analizzare la definizione del vostro team per quanto riguarda gli altri reparti.

Difesa

Nei limiti del possibile, sarebbe una buona cosa scegliere tutta la linea difensiva proveniente dalla stessa squadra (e magari anche il portiere); se pensi che il turno sia favorevole, adotta questa strategia; in più se la squadra arriva da un periodo non proprio ottimale, trarrai vantaggio anche da singoli costi decisamente più ragionevoli.

Gli attributi fondamentali da valutare nella scelta di un difensore, in merito alle cifre sono: i recuperi, i cartellini che di solito rischia di prendere, se ha una propensione ad assists e gol, in questo caso, conviene affidarsi ai terzini che spesso, quando il gioco lo richiede, si trasformano anche in “ali” offensive.

Centrocampo

Per quanto riguarda i centrocampisti non esistono linee guida ben definite o indubbiamente efficaci. Scegli giocatori che hanno un’alta propensione al goal, e che creano molti assists. Anche per questo reparto, vale il consiglio di optare per players che arrivano da un periodo un po’ buio o comunque da prestazioni non proprio di livello, per risparmiare denaro e puntare su una sorta di “riscatto” in campo.

Attacco

Per scegliere gli attaccanti, l’abbiamo già detto, non serve un genio, l’importante è che segnino costantemente e che si procurino comunque molte occasioni (con riferimento a quello specifico turno di campionato).

C’è anche da considerare, che a volte, ci sono attaccanti che pur non segnando molto, ottengono comunque un buon punteggio grazie ad assists, tiri in porta ecc. Come è anche vero che magari può capitare un goleador che va a segno molto, ma non crea altro gioco in campo.

Il capitano

In alcuni portali di DFS esteri, definire il capitano della tua squadra ti porterà ad un punteggio per lui doppio, è chiaro quindi che se pensi che il tuo bomber farà bene in quella giornata, è altamente consigliato designarlo come capitano. Poni molta attenzione in questa scelta perché, come avrai capito, influenzerà di molto il risultato finale del tuo team nella competizione. Speriamo arrivi questa possibilità anche per i bookmakers italiani.